> > Roma, scontro tra due auto: anziana travolta e uccisa sul marciapiede

Roma, scontro tra due auto: anziana travolta e uccisa sul marciapiede

studentessa infarto scuola

Drammatico incidente stradale a Roma. Dopo lo schianto un'auto finisce sul marciapiede, dove in quel momento stava transitando una donna di 77 anni.

Due auto si scontrano, una di queste invade il marciapiede e una donna di 77 anni viene travolta. L’anziana era appena uscita da un bar dopo aver fatto colazione. Il drammatico incidente stradale è avvenuto nella mattinata di giovedì 7 gennaio 2019 a Roma in via Donato Menichella, zona Torraccia. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, per la signora non c’è stato niente da fare. Sul caso indaga la polizia municipale della Capitale.

Investita sul marciapiede

L’incidente stradale è avvenuto attorno alle ore 11. Ancora da chiarire la dinamica dello scontro, tra una Ford Fiesta e una Toyota Auris come riporta l’agenzia Dire. Una delle due auto, dopo lo schianto, ha finito la sua corsa invadendo il marciapiede.

La vettura ha così colpito in pieno una donna di 77 anni. Stando alle primissime ricostruzioni, l’anziana era appena uscita da un bar dove aveva fatto colazione. Sul posto sono accorsi numerosi passanti e in pochi minuti è arrivato anche il personale del 118.

Nonostante i tentativi di rianimazione, però, per la donna non c’è stato niente da fare. I medici non hanno potuto far altro che decretarne il decesso. L’anziana nell’impatto aveva riportato ferite e traumi troppo gravi, ed è morta sul colpo.

Polizia municipale indaga

Ad effettuare i rilievi la Polizia municipale di Roma Capitale. Non sarebbero invece gravi le condizioni dei due automobilisti, che per precauzione pare siano stati trasportati all’ospedale Sandro Pertini per gli accertamenti del caso. Al termine delle indagini saranno le forze dell’ordine a valutare le eventuali responsabilità.