> > Nuoro, colpo di pistola alla testa dopo il Carnevale: 18enne è salvo

Nuoro, colpo di pistola alla testa dopo il Carnevale: 18enne è salvo

suicidio a Viterbo

Un ragazzo è stato trovato privo di sensi in un'auto, ferito alla testa da un colpo d'arma da fuoco. La tragedia dopo una festa di Carnevale.

Sembra essere fuori pericolo il 18enne originario di Arzana, ma residente a Girasole (in provincia di Nuoro) colpito alla testa con un’arma da fuoco. Il giovane è stato trovato ferito in auto dopo aver trascorso una serata a Bari Sardo per festeggiare il Carnevale. Nessuno avrebbe assistito allo sparo.

Trovato con un colpo alla tempia

Al 7 marzo 2019 il 18enne si trova ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Brotzu di Cagliari, in prognosi ancora riservata. Nella serata del 6 marzo però le condizioni del ragazzo sarebbero andate progressivamente migliorando, nonostante sia stato soccorso praticamente in fin di vita.

Il giovane si era recato con alcuni amici a Bari Sardo per i festeggiamenti del Carnevale. Stando alle prime ricostruzioni, come riporta sardianipost.it, dopo aver trascorso alcune ore nel centro ogliastrino il 18enne si sarebbe allontanato con l’auto. Il giovane è residente a Girasole ma è originario di Arzana ed è lì che è stato trovato privo di sensi, a bordo dell’automobile, da alcuni passanti.

A quel punto è scattato l’allarme. I soccorritori hanno immediatamente notato la profonda ferita alla tempia e così, dopo aver trasportato d’urgenza il giovane presso ospedale di Lanusei, i medici hanno deciso per il trasferimento al Brotzu.

Nessun testimone

Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Lanusei. Sembra che l’arma utilizzata sia una pistola meccanica, forse di quelle che si usano per uccidere gli animali da allevamento. Visto che le condizioni del ragazzo sono in via di miglioramento, probabilmente sarà lui stesso a spiegare agli inquirenti che cosa è accaduto.

L’ipotesi del gioco finito male sarebbe stata scartata. I militari avrebbero già interrogato gli amici e i conoscenti, ma sembra che nessuno abbia assistito al ferimento. Ugualmente, pare che anche la comitiva giunta a Bari Sardo prima della tragedia non si sia accorta dell’allontanamento del 18enne dalla cittadina.