> > Roma, cade sui binari della metro e viene travolto: è grave

Roma, cade sui binari della metro e viene travolto: è grave

Roma, uomo cade sui binari della metro

L'incidente è avvenuto alla stazione San Paolo della linea B. L'uomo, un 60enne, è stato ricoverato d'urgenza al San Camillo.

Un uomo di 60 anni è rimasto gravemente ferito a Roma, alla stazione San Paolo della metro B. Come riportato da Quotidiano.net, l’uomo è caduto sui binari intorno alle ore 8.50 ed è stato travolto dal convoglio in avvicinamento. È stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Camillo con un trauma cranico e toracico. Forti rallentamenti sulla linea in direzione Laurentina.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato con un carro sollevamento per estrarre il corpo dell’uomo, intrappolato sotto il convoglio. Un’ambulanza del 118 lo ha poi trasferito in ospedale in codice rosso. La polizia ha aperto un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire come sia avvenuta la caduta sui binari.

Atac, forti ritardi sulla linea B

L’Atac ha segnalato forti rallentamenti sulla linea B della metro. Il tratto da Castro Pretorio a Eur Magliana è stato momentaneamente chiuso per permettere il lavoro dei soccorritori e i rilievi delle forze dell’ordine. L’azienda dei trasporti della capitale ha messo a disposizione dei pendolari un servizio di bus sostitutivi, come si apprende dalla pagina Twitter di InfoAtac. Intorno alle ore 11.30, fa sapere l’azienda, il servizio è stato ripristinato, seppur con forti ritardi e possibili rallentamenti sulla linea.