> > Scomparsa 17 anni fa, il marito: "Non mi posso impiccare pure io"

Scomparsa 17 anni fa, il marito: "Non mi posso impiccare pure io"

scomparsa

Samira scompare nel 2002 da Settimo Torinese ma nessuno sembra averla mai cercata. Il marito con Chi l'ha visto? pronuncia una frase sospetta.

Samira Sbiaa è scomparsa 17 anni fa ma la notizia è cominciata a trapelare solo alla fine di febbraio 2019 quando del caso se n’è cominciato ad occupare Chi l’ha visto?. Al momento della sparizione, nel 2002, Samira aveva 32 anni. Nel 2000 si era trasferita dal Marocco a Settimo Torinese (Torino), dopo essersi sposata con Salvatore, un uomo italiano di circa venti anni più grande di lei.

La scomparsa di Samira

In base al racconto del marito, la mattina del 7 aprile 2002 la giovane si sarebbe allontanata dalla propria abitazione senza portare nulla con sé. Nel 2004 i familiari marocchini della donna hanno provare a denunciare l’accaduto, ma i loro appelli iniziali sarebbero caduti nel vuoto.

La madre di Samira però non ha mai perso la speranza di sapere che cosa è successo alla figlia e così si è rivolta ad un’associazione di Asti che aiuta le donne in difficoltà, la quale a sua volta ha chiesto l’intervento di Chi l’ha visto?

Un’inviato della trasmissione di Rai3 ha quindi contattato il marito, che si è fatto però intervistare alla finestra. L’uomo continua a sostenere di non aver più trovato Samira a casa e di averne denunciato la scomparsa dopo aver scoperto che lei non era andata via con il fratello, come aveva in un primo momento ipotizzato.

“Mi devo impiccare pure io?”

A Chi l’ha visto? però Salvatore non ha voluto far vedere la denuncia di scomparsa, spiegando di non ricordare più dove l’ha conservata. Ugualmente, l’uomo non ha voluto far entrare né in casa né in cantina l’inviato della trasmissione.

A far insospettire il giornalista però una frase in particolare pronunciata da Salvatore, che ad un certo punto ha esclamato: “Che posso fare, mi devo impiccare pure io?”.

L’uomo ha poi cambiato discorso, sostenendo che Samira prima della scomparsa aveva conosciuto delle persone su un pullman e si era fatta influenzare. Al contrario, i parenti della donna raccontano che la 32enne si lamentava della vita che stava conducendo con il marito. Samira avrebbe rivelato che l’uomo le impediva di uscire di casa da sola e che gli dava “da mangiare roba scaduta” facendola “dormire senza coperta”.