> > Foggia, donna accoltellata nell'androne di casa: è in gravi condizioni

Foggia, donna accoltellata nell'androne di casa: è in gravi condizioni

Sicilia, incidente stradale tra auto e moto: morto 16enne

I carabinieri hanno arrestato una 20enne di origini romene: avrebbe accoltellato la 37enne Patrizia Martella per motivi passionali.

Un litigio fra donne, per motivi sentimentali, sfociato nel sangue. Secondo quanto riferisce La Gazzetta del Mezzogiorno nella mattinata di venerdì 8 marzo a Ischitella (comune in provincia di Foggia) una ragazza 20enne di origini romene ha accoltellato all’addome Patrizia Martella. La 37enne si trova ora in condizioni molto gravi all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo: sarebbe già finita sotto i ferri per un difficile intervento chirurgico.

L’arresto

I Carabinieri hanno arrestato la ragazza romena, accusata di tentato omicidio, e l’hanno portata in caserma. Qui verrà sottoposta a un interrogatorio e dovrà chiarire quanto accaduto. Le forze dell’ordine hanno bloccato l’autrice del gesto mentre camminava per le vie di Ischitella: sulla sua maglia erano ancora presenti macchie di sangue. Inoltre gli agenti hanno anche ritrovato in strada il coltello da cucina adoperato nell’aggressione.

La dinamica

Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti la 20enne si sarebbe recata nel palazzo dove vive Patrizia Martella. Nell’androne le due donne hanno iniziato a litigare duramente fino a quando la giovane ha tirato fuori il coltello e colpito la 37enne, ferita all’addome. A chiamare i soccorsi sono stati i vicini.

Le cause

Alla base del contrasto ci sarebbero questioni passionali. La rumena infatti sarebbe attualmente legata all’ex marito della donna aggredita. L’uomo sarebbe conteso e la gelosia avrebbe provocato il raptus, proprio nel giorno in cui viene celebrata la festa della donna.