> > Incidente a Cosenza, morto un 16enne: arrestato conducente ubriaco

Incidente a Cosenza, morto un 16enne: arrestato conducente ubriaco

cosenza morto 16enne

Francesco Pio Talarico è morto in un incidente stradale mentre era in macchina con 4 amici. Francesco Fata, il conducente, è stato arrestato.

Grave incidente stradale a San Donato di Ninea, nel cosentino. Nella notte tra il 7 e l’8 Marzo 2019, un ragazzo di 16 anni Francesco Pio Talarico, ha perso la vita mentre era bordo di una macchina insieme ad altri 4 amici. Il ragazzo alla guida, Francesco Fata, di 25 anni, è risultato positivo all’alcoltest e per questo posto ai domiciliari dai Carabinieri. L’accusa per il 25enne è di omicidio stradale.

Il fuoristrada viaggiava a grande velocità

Secondo una prima ricostruzione fatta dai Carabinieri il 25enne alla guida del mezzo, Francesco Fata, avrebbe perso il controllo dell’auto (per ragioni ancora da accertare) schiantandosi a velocità molto sostenuta contro un muro. Per Francesco Pio Talarico, che al momento dell’impatto viaggiava sul sedile posteriore, non c’è stato niente da fare: il giovane è morto sul colpo, sbalzato all’esterno dell’auto.

La vittima viveva a Roggiano Gravina, un comune di 7.000 abitanti in provincia di Cosenza. Tutti gli altri ragazzi presenti sul veicolo, un fuoristrada, hanno riportato delle ferite. Il più grave di loro si trova ricoverato all’ospedale Annunziata di Cosenza; gli altri invece, stanno ricevendo le cure necessarie presso il nosocomio di Castrovillari.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilevamenti del caso per capire l’esatta dinamica dell’incidente. La viabilità della strada ha subito una lunga interruzione per permettere ai soccorsi di prestare tutte le cure del caso e ai vigili del fuoco di rimuovere l’auto incidentata.