> > Genova, incidente in via Bobbio: morto un motociclista

Genova, incidente in via Bobbio: morto un motociclista

genova-incidente-morto-motociclista

Notte di incidenti nel capoluogo ligure: un motociclista è morto nell'incidente avvenuto Via Bobbio. Grave un pedone investito in Piazza Dante.

Un incidente mortale si è consumato alle prime luci dell’alba nel capoluogo ligure, precisamente in via Bobbio. Qui un’auto e una moto si sono scontrate intorno alle 5.30 della mattina. Nell’impatto, a quanto riferito violentissimo, ha perso la vita un motociclista e altre cinque persone, sono finite in ospedale. Stando alle prime ricostruzione, a causa del forte schianto, il centauro sarebbe stato sbalzato dalla sella del motociclo, cadendo rovinosamente a terra, privo di sensi. Da quel momento la vittima, secondo diverse fonti locali un uomo di circa 60 anni, non avrebbe più ripreso conoscenza: vane le manovre di rianimazione del personale del 118 accorso tempestivamente sul luogo dell’incidente. Lievi traumi per gli occupanti del veicolo, tutti trasportati in codice giallo all’ospedale, tre al nosocomio Galliera e due al San Martino.

Pedone investito in Piazza Dante

Notte di incidenti nel centro di Genova: il Secolo XIX riporta di un secondo grave impatto avvenuto intorno alle 2 del mattino in piazza Dante. Questa volta a restare ferito un pedone, a quanto riferito un trentenne di origini inglesi. Il giovane sarebbe stato investito da una macchina, forse un taxi, mentre attraversava la strada. Sul posto sono subito giunti i soccorritori, che hanno prestato le prime cure e poi trasportato d’urgenza l’uomo all’ospedale San Martino di Genova. Le sue condizioni sarebbero molto gravi. Resta da chiarire la dinamica dell’impatto. Intanto, su entrambi gli episodi, indaga la sezione infortunistica della Polizia Locale.