> > Guerra del latte, camion assaltato e dato alle fiamme a Torralba

Guerra del latte, camion assaltato e dato alle fiamme a Torralba

Sardegna, assalto a camion latte

Due banditi armati di fucile e a volto coperto hanno assaltato e incendiato il veicolo nei pressi di Terralba, prima di darsi alla fuga.

Il raggiungimento di un accordo sul prezzo del latte dei pastori sardi non è bastato a impedire nuovi attacchi ai camion che trasportano il prodotto sulle strade dell’isola. Un furgone è stato assaltato e dato alle fiamme da due banditi armati di fucile e con il volto coperto. L’episodio si è verificato nei pressi di Torralba, in provincia di Sassari. Come riportato da Tgcom24, il veicolo è di proprietà di un privato che collabora con il casificio “Fratelli Pinna” di Thiesi. I due banditi si sono impossessati del mezzo e hanno percorso circa un chilometro alla guida prima di appiccare il fuoco. Dopo aver dato origine al rogo, si sono dati alla fuga.

Assalto camion latte

Assalti a camion del latte

Secondo quanto si apprende dall’Unione Sarda, sul posto sono intervenuti i Carabinieri e le squadre dei Vigili del Fuoco. Le forze dell’ordine stanno eseguendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica della vicenda e risalire ai responsabili. Le prime indagini hanno rivelato che l’assalto è stato eseguito con modalità molto simili ai precedenti casi registrati a Orune, Nule e Irgoli. Per questo motivo, gli inquirenti sospettano che siano stati effettuati dalla stessa banda. Il primo episodio, quello di Orune, risale al 24 febbraio: due banditi, armati e col volto coperto, hanno fermato un camion e hanno costretto il conducente a versare a terra il latte trasportato. Due giorni dopo, un furgone è stato dato alle fiamme a Nule. Infine, il 6 marzo un altro veicolo adibito al trasporto di latte è stato incendiato a Irgoli.

Assalto a cisterna

La polizia ritiene probabile che i banditi abbiano abbandonato la Baronia e la bassa Gallura. La regione sarebbe infatti troppo rischiosa per la banda, dal momento che le forze dell’ordine la stanno sorvegliando mediante pattuglie ed elicotteri.