> > Piacenza, pirata della strada provoca due incidenti: arrestato

Piacenza, pirata della strada provoca due incidenti: arrestato

incidente napoli

Arrestato un piacentino di 24 anni. Ha provocato due incidenti per un bilancio complessivo di 4 feriti gravi.

Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 marzo, un pirata della strada ha provocato due gravi incidenti stradali. Il colpevole, un piacentino di 24 anni, è stato arrestato. Per lui sono stati disposti i domiciliari. Dovrà rispondere di diverse accuse, tra cui lesioni gravi. Il ragazzo era al volante della sua auto, la quale prima ha investito un ciclista, e poi avrebbe concluso la sua corsa andandosi a schiantare contro un albero. Sul posto sono intervenute l’automedica e tre ambulanze, oltre ai vigili del fuoco. Alcuni testimoni hanno riferito: “Andava a velocità folle“.

Arrestato il pirata della strada

Un piacentino di 24 anni è stato arrestato per aver provocato due gravi incidenti. Stando alle prime informazioni, l’auto guidata dal giovane stava procedendo a velocità sostenuta quando ha investito un ciclista ferendolo gravemente. Il 24enne non si sarebbe però fermato a prestare soccorso tentando di allontanarsi rapidamente. Proprio nel tentativo di fuggire avrebbe però perso il controllo del veicolo, andandosi a schiantare contro un albero poco lontano. Il bilancio complessivo dei due incidenti è di 4 feriti. Ad avere bisogno dei soccorsi, oltre al ciclista, anche i 3 amici in auto con il pirata della strada. Resta da capire se il giovane fosse al volante sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. La Polizia stradale è intervenuta sul luogo dello schianto e si è occupata dei rilievi necessari alle indagini. Acquisiti anche i filmati di alcune telecamere di sorveglianza della zona

Gravi i feriti

L’unico ad essere rimasto illeso nello schianto sarebbe proprio il conducente, le altre 4 persone coinvolte sono state tutte ricoverate in ospedale e le loro condizioni sarebbero gravi. Il ciclista travolto è un uomo di 32enne che si trova ora ricoverato in rianimazione. Al momento del drammatico incidente si trovava in compagnia della fidanzata. In auto con il 24enne c’erano invece tre persone: una ragazza di 18 anni, ora in coma, un 23enne che ha riportato gravi lesioni spinali e rischia di perdere l’uso delle gambe e un’altra 18enne, anche lei trasportata d’urgenza al pronto soccorso. Per la giovane in coma e per l’amico 23enne è stato disposto il trasferimento a Parma.

L’incidente sarebbe avvenuto attorno alle 2 di notte. Come riportato da Il Piacenza, alcuni testimoni hanno assistito alla scena e hanno permesso alle forze dell’ordine di ricostruire esattamente la dinamica. “Ho visto nello specchietto la macchina che arrivava fortissimo alle mie spalle – ha riferito un ragazzo -,
mi sono scansato per farla passare“. Al momento dell’impatto, il ciclista sarebbe stato scaraventato a diversi metri di distanza, mentre il pirata della strada tentava la fuga.