> > Sassari, un morto e 3 bambini feriti in un incidente tra auto

Sassari, un morto e 3 bambini feriti in un incidente tra auto

manuel manca

Tragedia a Sassari. Un 27enne ha perso la vita in un incidente tra due auto. Feriti i conducenti di entrambi i veicoli.

Un ragazzo di 27 anni è rimasto vittima di una carambola. L’auto su cui viaggiava, per motivi in corso di accertamento, ha sbandato andando a schiantarsi contro un’altra vettura che giungeva nel senso di marcia opposto. L’impatto è stato violentissimo, e per il giovane non c’è stato nulla da fare. Manuel Manca, che viaggiava sul sedile del passeggero, è morto sul colpo. In auto c’erano anche tre bambini che viaggiavano senza seggiolino e senza cintura di sicurezza. A proteggerli sarebbe stata la madre, che era seduta al loro fianco e li ha protetti.

Ignote le cause

Non sono note le cause per cui l’auto su cui viaggiava Manuel Manca, sassarese di 27 anni, ha sbandato schiantandosi contro un altro veicolo. In auto con lui viaggiavano una donna con i suoi tre bambini di uno, tre e sette anni, e il conducente 35enne. Tutti sono stati trasportati in ospedale in via precauzionale, anche se, da quanto si apprende, non hanno riportato conseguenze. I bambini sarebbero stati dimessi poco dopo il ricovero. La vicenda è stata riportata da La nuova Sardegna, che ha specificato che i tre piccoli erano seduti sul sedile posteriore senza le adeguate misure di sicurezza previste. A salvarli, la madre che viaggiava al loro fianco.

Feriti i conducenti

Ad avere la peggio è stato Manca, che, nonostante viaggiasse con la cintura di sicurezza e nonostante la regolare attivazione degli airbag, non è sopravvissuto all’impatto. Anche i conducenti dei due veicoli coinvolti hanno avuto bisogno delle cure mediche. Sulla seconda auto viaggiava solo il conducente, un 36enne, rimasto ferito.