> > Palermo, morso da vipera si schianta con l'auto: è grave

Palermo, morso da vipera si schianta con l'auto: è grave

ambulanza

64enne ricoverato in gravi condizioni. E' stato morso da una vipera e ha accusato un malore mentre stava andando in ospedale.

Un 64enne è stato morso da una vipera nelle campagne di Corleone. L’uomo si è subito messo in macchina per raggiungere l’ospedale più vicino, ma mentre era alla guida ha accusato un malore e ha perso il controllo dell’auto andandosi a schiantare. Sul posto sono arrivati i soccorsi che hanno trasportato l’uomo, Rosario Li Causi, in ospedale in gravi condizioni.

Morso in campagna

Il 64enne è stato morso dal rettile mentre si trovava in campagna a raccogliere asparagi. L’episodio è avvenuto ai bordi della Palermo-Sciacca, all’altezza del bivio per Corleone. Nella giornata di domenica 10 marzo l’uomo è stato sorpreso da una vipera che lo avrebbe morso a una mano. A quel punto, resosi conto della situazione, il 64enne è salito subito sulla sua auto nella speranza di riuscire a raggiungere l’ospedale più vicino. Dopo poco però ha accusato un malore, probabilmente a causa del morso appena subito. Dopo lo schianto, sul posto sono giunti i soccorritori del 118 che hanno poi chiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Ricoverato in gravi condizioni

L’uomo si è subito reso conto di quanto accaduto, e, guardandosi la mano, ha notato i buchi del morso. Purtroppo, nonostante la sua tempestività, è stato colto da malore prima di arrivare in ospedale. Le sue condizioni sono state reputate gravi sin dal primo momento. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal medico rianimatore Marco Palmieri, responsabile sala operativa del 118.