> > Potenza, incidente d'auto: bimba di 10 anni morta sul colpo

Potenza, incidente d'auto: bimba di 10 anni morta sul colpo

si impicca a 15 anni

Tremendo incidente nel potentino, dove Francesca (10 anni) ha perso la vita finendo fuori strada con l'auto guidata dalla madre, rimasta ferita.

Tragedia sulle strade della provincia di Potenza; una bimba di dieci anni è morta sul colpo in un tremendo incidente d’auto – dalle dinamiche ancora in via di accertamento – avvenuto intorno alle 11 di mattina di sabato 10 marzo tra Castelluccio Superiore e Inferiore.

La bimba è morta sul colpo

Secondo le prime ricostruzioni, la bambina si trovava a bordo dell’automobile guidata dalla madre che improvvisamente è finita fuori strada. Sta ora ai Carabinieri ricostruire gli avvenimenti, essendo immediatamente intervenuti sul luogo della tragedia insieme a Vigili del Fuoco e ai soccorsi. La donna è rimasta ferita non gravemente, seppur trasportata immediatamente all’ospedale di Potenza; in questo momento non si trova in pericolo di vita. Gli operatori sanitari hanno invece provato per lunghi minuti a rianimare Francesca – la figlia della donna al volante – che però, purtroppo, è venuta a mancare sul colpo a causa del violento impatto. La bimba era residente a Castelluccio Superiore insieme alla madre e al padre e, questo dramma improvviso, scuote l’intera comunità.

La motivazione dell’incidente

Dai primi riscontri, sembra che la Fiat Panda su cui viaggiavano madre e figlia, sia sbandata e finita fuori strada: le motivazioni sono riconducibili a una distrazione, o a un problema ai freni. Da accertare tuttavia, il possibile coinvolgimento di altri veicoli nell’incidente. Non sono una novità in Basilicata gli incidenti mortali dove, purtroppo, uno studio effettuato ogni anno dal 2015 dal Sole 24 Ore evidenzia come proprio in terra lucana ci sia il più alto rapporto tra incidenti d’auto e mortalità degli stessi.