> > Foggia, operaio muore sul lavoro: schiacciato da mezzo pesante

Foggia, operaio muore sul lavoro: schiacciato da mezzo pesante

ambulanza

Tragedia in un'azienda agricola nel foggiano. Un operaio è morto schiacciato da un mezzo pesante. Sul posto soccorritori e carabinieri.

Un uomo, le cui generalità non sono state rese note, sarebbe morto mentre era al lavoro, schiacciato da un mezzo pesante. Il tragico incidente è avvenuto in un’azienda agricola di Carapelle, lungo la statale 79 che conduce ad Ordone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi che hanno constatato il decesso dell’operaio. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.

Schiacciato da mezzo pesante

Il fatto è accaduto in un’azienda agricola del foggiano, attorno alle 9 di martedì 12 marzo. Non è ancora chiaro come sia avvenuto l’incidente, ma stando alle prime informazioni ottenute sembra che l’operaio sia rimasto schiacciato da un mezzo pesante nel cortile dello stabilimento lungo la provinciale. Sul posto sono accorsi i Carabinieri che si stanno occupando di ricostruire la dinamica. Intervenuta anche un ambulanza della “Misericordia” il cui personale non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Nell’azienda sono poi arrivati anche gli uomini dello Spesal, il servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro. Non sono state rese note le generalità della vittima.

Il cordoglio dell’Ugl

“L’Ugl esprime il suo cordoglio alla famiglia della vittima che ha perso la vita sul posto di lavoro. Siamo in presenza dell’ennesima tragedia” recita la nota del segretario generale dell’Ugl, Paolo Capone. “Nel 2018 – prosegue – sono state 1133 le cosiddette “morti bianche“, 104 in più rispetto all’anno precedente. Per questo dobbiamo promuovere una maggiore cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e una formazione degli operai più adeguata, soprattutto dove il rischio di infortuni è elevato”.