> > Livorno, scappa dalla Polizia e si schianta contro auto: morto 29enne

Livorno, scappa dalla Polizia e si schianta contro auto: morto 29enne

carabinieri

Fugge dalla Polizia ma si schianta contro le auto in sosta. Morto un 29enne. Aveva appena rubato 100 euro in un locale.

Un giovane stava scappando dalla Polizia dopo aver rotto la vetrata di un locale, la Baracchina Azzurra. Nella fuga, però, il giovane ha perso il controllo del suo scooter, andando a schiantarsi contro un’auto in sosta. L’impatto è stato violento, e per il 29enne non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 marzo.

Tenta una rapina

Il 29enne aveva rotto le vetrate del locale per introdursi e compiere una rapina. Non aveva però fatto i conti con l’allarme antifurto che ha allertato sia la Polizia che il proprietario. La volante è arrivata in zona nel giro di pochi istanti, motivo per il quale il giovane ha imbracciato in fretta e furia il suo scooter e ha tentato la fuga. A causa della forte velocità, il 29enne ha però perso il controllo del mezzo, andandosi a schiantare. Immediati i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e il personale del 118 con un’ambulanza. Il giovane era infatti rimasto incastrato nel mezzo posteggiato ed è stato necessario l’intervento dei pompieri per liberarlo.

Inutili i soccorsi

Sul luogo dell’incidente il 29enne è stato subito soccorso dal personale sanitario, che ha cercato di stabilizzarlo e lo ha poi trasferito in ospedale. Le lesioni riportate, tuttavia, si sono rivelate troppo gravi, e il giovane è morto poco dopo l’arrivo nel nosocomio. I rilievi e le indagini sono nelle mani dei Carabinieri. Sul luogo dell’incidente, le forze dell’ordine hanno rinvenuto anche il cassetto del registratore di cassa rubato poco prima nel locale. All’interno il bottino della rapina: 100 euro. Lo scooter con il quale il 29enne è fuggito è risultato essere rubato.