> > Benevento, incidente in casa: giubbotto prende fuoco. Grave un 38enne

Benevento, incidente in casa: giubbotto prende fuoco. Grave un 38enne

incidente roma

Si avvicina ad una fonte di calore, forse solo una sigaretta accesa, e il giubbotto prende fuoco. Un 38enne ha ustioni sul 40% del corpo.

Si tratta probabilmente di un incidente domestico ma i carabinieri stanno cercando di capire se all’origine ci possa essere qualche responsabilità o eventuali illeciti. Un uomo di 38 anni, di Benevento, è stato infatti ricoverato con ustioni sul 40 per cento del corpo dopo che il giubbotto che indossava ha preso fuoco.

Giubbotto prende fuoco

La dinamica dell’incidente è ancora poco chiara. In base alle prime ricostruzioni riportate da ilmattino.it, nella serata di martedì 12 marzo 2019 il 38enne si sarebbe avvicinato ad una fonte di calore (forse anche una sigaretta accesa) ed il giubbotto che indossava ha preso fuoco. Le fiamme avrebbero quindi avvolto l’uomo in pochi minuti l’uomo.

Probabile che il 38enne non fosse solo in casa. Una volta spento l’incendio, la corsa in ospedale è stata immediata. Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Rossa ed una volta appresa la situazione i sanitari hanno stabilizzato la vittima. Poi il trasporto d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale Rummo.

Si indaga sulla dinamica

Vista la gravità della situazione, però, l’uomo è stato poco dopo trasferito al Cardarelli di Napoli dove è arrivato già intubato. Il paziente, che presenta ustioni sul 40 per cento del corpo, è stato quindi ricoverato nel reparto di terapia intensiva grandi ustionati. Non si conosce la prognosi , ma le condizioni del 38enne sarebbero gravi.

Sul caso indagano i carabinieri di Benevento, che hanno già ascoltato i familiari della vittima per ricostruire la dinamica dell’incidente.