> > Facebook down, Matteo Salvini ironizza su Twitter: "#colpadisalvini"

Facebook down, Matteo Salvini ironizza su Twitter: "#colpadisalvini"

colpadisalvini

Dalle 17 circa Facebook, Instagram, Whatsapp e Messenger, stanno riscontrando problemi in tutto il mondo. Intanto Salvini twitta" sarà colpa mia?"

Whatsapp, Facebook e Instagram dalle 17 italiane in poi, sono letteralmente andati in tilt in tutto il mondo. Questo a causa, molto probabilmente, di un down dei server dei social network più amati. Per quanto riguarda Facebook, gli utenti hanno segnalato forti rallentamenti nell’upload di dati, come foto, video e allegati, tanto che ad alcuni, è apparso il messaggio al login “Facebook tornerà disponibile a breve“. Su Whatsapp lamentati dei rallentamenti, come per Instagram e per Messenger. Gli utenti di questi social si sono riversati dunque su Twitter per cercare di capire di più sul down, facendo diventare virali gli hashtag #facebookdown e #instagramdown (quest’ultimo è al primo posto delle tendenze in Italia) . Ironia della sorte, anche Facebook intorno alle 19 è stato costretto a commentare tramite il social rivale l’accaduto, essendo l’unico modo di comunicare con gli utenti.

L’ironia di Salvini su Twitter

Non si fa attendere il commento del ministro dell’interno e vicepremier Matteo Salvini, grande appassionato di Facebook che, in un’ironico – ma non troppo – cinguettio, scommette sul fatto “che qualcuno dirà che è #colpadisalvini” anche per la momentanea indisponibilità di Facebook e annessi. In allegato al tweet, anche gli hashtag virali del momento #facebookdown e #instagramdown. Insomma, il ministro Salvini nemmeno questa volta perde l’occasione per dimostrarsi sempre sul pezzo social del momento, anche se, i social, tranne uno, sono indisponibili!