> > Juve, tifoso muore d'infarto dopo aver visto la partita con l'Atletico

Juve, tifoso muore d'infarto dopo aver visto la partita con l'Atletico

Juventus-Atletico, tifoso morto d'infarto

Vittorio Salvati, 40enne campano, ha seguito allo Stadium la partita con il figlio: al ritorno in albergo si è sentito male. Inutili i soccorsi.

Un grave lutto nella serata di grande festa della Juventus. Un 40enne è infatti morto d’infarto dopo aver assistito all’impresa della formazione bianconera nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid all’Allianz Stadium. Lo riferisce Leggo.

La partita

Vittorio Salvati, questo il nome dell’uomo, faceva il commercialista ed era un grande tifoso della Signora. Era giunto a Torino da Avellino, più precisamente da Atripalda, per seguire dal vivo la squadra del cuore insieme al figlio di 11 anni al quale aveva trasmesso la grande passione per i colori bianconeri. I due hanno esultato per il trionfo dell’undici di Allegri che ha sconfitto 3-0 i Colchoneros qualificandosi per i quarti di finale grazie alla strepitosa tripletta messa a segno da Cristiano Ronaldo.

Il malore

Al termine della sfida sono tornati nell’albergo dove alloggiavano. Ben presto la felicità per la vittoria della Juventus è svanita e ha lasciato spazio al dramma. Il 40enne ha iniziato a sentire forti dolori al petto prima di cadere a terra. Il figlio ha chiesto immediatamente aiuto in hotel: un’ambulanza del 118 è giunta sul posto ma purtroppo l’intervento dei soccorritori è risultato inutile. Vittorio non ce l’ha fatta, stroncato da un infarto. La tensione e le forti emozioni vissute allo stadio per la straordinaria rimonta di Madama potrebbero avere avuto un ruolo nel malore che ha provocato la morte dello sfortunato supporter. Deceduto sotto gli occhi del figlio: il piccolo forse d’ora in avanti penserà sempre al suo papà quando vedrà scendere in campo la Juve.