×

Roma, finti operai rubano una ruspa al municipio

Hanno agito con sicurezza e travestiti da operai: due uomini hanno così sottratto una ruspa dal cantiere presente al VII Municipio di Roma.

big bulldozer clear sky 533224 768x512

Sabato 9 Marzo 2019 due uomini si sono finti operai per poter accedere al cantiere sito al VII Municipio di Roma in via Flavio Stilicone, presso il quartiere Quadraro della capitale. I due sono arrivati al cantiere travestiti da lavoratori e dimostrando di sapere il fatto loro, hanno sottratto, sotto gli occhi di tutti, una ruspa.

La scena ha colto tutti di sorpresa. Gli uomini sembravano davvero due operai del cantiere e non hanno destato alcun sospetto. Al momento rimangono senza nome gli autori di tale furto e oscure le ragioni.

La presidente Lozzi denuncia su Facebook

La presidente del VII Municipio di Roma è Monica Lozzi, legata al Movimento 5 Stelle. Lei stessa ha denunciato il fatto scrivendo un post su Facebook. La Lozzi scrive: “Le resistenze che come amministrazione affrontiamo quotidianamente per apportare dei cambiamenti alla nostra città si arricchiscono oggi di un capitolo assurdo, ma che ben chiarisce le difficoltà che ci troviamo a vivere.

L’episodio che voglio raccontarvi è accaduto sabato scorso, in pieno giorno, a via Flavio Stilicone. Lì siamo impegnati da mesi per i lavori di pedonalizzazione e riqualificazione di un’area periferica e fortemente degradata”.

La Lozzi continua descrivendo quanto è successo quel giorno: “Due uomini travestiti da operai sono saliti su un escavatore: il loro abbigliamento, il fare deciso e i movimenti rapidi e sicuri hanno indotto i cittadini a pensare che i due fossero dell’impresa impegnata nei lavori.

Purtroppo non erano operai, ma ladri, e si sono impossessati dell’escavatore, causando un grave danno alla ditta proprietaria del mezzo”.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora