> > Treviso, bambino di 11 anni muore a causa della leucemia

Treviso, bambino di 11 anni muore a causa della leucemia

Bambino di 11 anni muore a Treviso a causa della leucemia

Edoardo Schipor non ce l'ha fatta nonostante il trapianto di midollo: a donarglielo era stato il fratello.

Fossalta Maggiore, frazione di Chiarano (Treviso), piange la morte di Edoardo Schipor. Il bimbo di 11 anni è deceduto nella giornata di domenica 10 marzo a causa della leucemia secondo quanto riferisce Fanpage.

La malattia e l’operazione

Edoardo era stato colpito dalla malattia nel 2015, quando aveva solamente 7 anni. Dodici mesi fa la famiglia del piccolo, di origine romene, aveva sperato nella guarigione dopo il trapianto di midollo: a donarglielo era stato il fratello. Le condizioni del bambino in un primo tempo erano migliorate ma si è trattato purtroppo soltanto di una breve illusione.

Il peggioramento

La leucemia non ha dato tregua a Edoardo, scomparso la scorsa domenica nel reparto di oncoematologia dell’ospedale di Padova. Nonostante la dura prova alla quale la vita lo ha sottoposto, il sorriso è rimasto sempre stampato sul volto del bimbo. I genitori hanno raccontato infatti che il loro figlio accoglieva tutti gli altri pazienti della struttura ospedaliera nella sala giochi. Giocava insieme a loro e li rassicurava spiegando che avrebbero fatto presto ritorno a casa.

La comunità

Scossa per la grave perdita la famiglia di Edoardo e scossa anche la comunità di Chiarano. Come riporta Treviso Today, il padre lavora nel ristorante Il Girasole: i suoi colleghi in questi giorni di estremo dolore hanno provato a stargli vicino e dargli un po’ di conforto. L’11enne è stato salutato per l’ultima volta mercoledì 13 marzo quando hanno avuto luogo i funerali nella chiesa evangelica romena di Mansuè, in via Bosche.