Cerveteri, incidente lavoro: morto operaio caduto da ponteggio | Notizie.it
Cerveteri, incidente sul lavoro: operaio cade da ponteggio e muore
Cronaca

Cerveteri, incidente sul lavoro: operaio cade da ponteggio e muore

cerveteri operaio morto incidente

Stava intonacando la parete di un edificio quando improvvisamente ha perso l'equilibrio ed è caduto sbattendo la testa.

Ennesima tragedia sul lavoro. A Cerveteri, comune in provincia di Roma, un operaio è morto in seguito alla caduta dal ponteggio su cui stava lavorando. Il dramma si è consumato la mattina di mercoledì 13 Marzo 2019.

La vittima dell’incidente è un uomo di 55 anni di nazionalità romena, residente a Ladispoli. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava intonacando un edificio, quando all’improvviso avrebbe perso l’equilibrio schiantandosi al suolo da circa due metri di altezza, battendo violentemente la testa. Le ragioni della caduta sono ancora in fase di accertamento.

Le ferite erano troppo gravi

I soccorsi sono subito giunti sul posto, ma purtroppo per l’operaio 55enne ogni tentativo di salvataggio si è rivelato vano. L’uomo è morto a causa delle ferite e dei traumi riportati durante la caduta. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri per cercare di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi. Le indagini verranno poi proseguite dagli uomini dell’Arma della Compagnia di Civitavecchia: spetterà a loro fare luce su quanto accaduto.

Oltre alle forze dell’ordine, sul posto è arrivato anche il personale dell’Asl (Azienda Sanitaria Locale) di Civitavecchia.

L’ente ha svolto i controlli del caso per accertarsi sulle condizioni di lavoro della vittima, e capire se ci sono state eventuali violazioni alle norme di sicurezza previste dalla legge.

Il corpo della vittima è a disposizione dell’autorità giudiziaria, nel caso si decida di eseguire l’autopsia per scoprire le precise cause del decesso.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche