> > Padova, tir si ribalta e schiaccia un'auto: un morto e diversi feriti

Padova, tir si ribalta e schiaccia un'auto: un morto e diversi feriti

Padova, tir si ribalta e schiaccia le auto: un morto e diversi feriti

Traffico bloccato per ore in provincia di Padova a causa del ribaltamento di un tir. Sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale del 118.

Incidente mortale nel comune di Este, in provincia di Padova. Un tir che viaggiava sulla Strada Regionale 10 di Monselice-Mare si è ribaltato, andando a schiacciare un’auto. È ancora in corso l’analisi delle cause che potrebbero aver portato al ribaltamento del mezzo pesante. Erano circa le 17 di mercoledì 13 marzo quando si è reso necessario l’intervento di Vigili del Fuoco e dei Paramedici del Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza Medica. Le operazioni di salvataggio dei passeggeri all’interno dell’abitacolo delle vetture schiacciate dal tir si è concluso con il bilancio vittime di un morto.

La ricostruzione dell’incidente

Come riporta Leggo, stando alle prime ricostruzioni della dinamica dell’incidente operate dalle forze dell’ordine, sembra che il tir si stesse immettendo sulla Strada regionale 10 dopo una rotatoria. Il conducente del mezzo pesante, un ragazzo romeno di 27 anni, si sarebbe accorto solo all’ultimo del sopraggiungere di un’auto da un lato della strada. Avrebbe quindi deciso di sterzare per evitare l’impatto. La brusca manovra ha sbilanciato il tir, che si è inevitabilmente ribaltato su un lato, schiacciando una Peugeot.

L’auto coinvolta nell’incidente è stata schiacciata dal peso del mezzo e dal carico di rotoli di carta che trasportava. A perdere la vita un uomo residente a Saletto, sempre in provincia di Padova. L’autista del tir è rimasto ferito, ma sembra essere fuori dal pericolo di vita. I lavori di salvataggio e di rimozione del mezzo pesante hanno coinvolto Carabinieri, Vigili del Fuoco e paramedici del 118, bloccando per ore il traffico in corrispondenza dello svincolo.