> > Frascati-Velletri, bus Cotral esce fuori strada: sette i feriti

Frascati-Velletri, bus Cotral esce fuori strada: sette i feriti

bus cotral

Un bus sulla linea Frascati-Velletri è uscito di strada a ridosso di un fossato dopo che l'autista ha perso il controllo in curva: sette i feriti.

Sulla linea Frascati-Velletri delle ore 15 del 15 marzo, i passeggeri se la sono vista brutta a causa di un pericoloso sbandamento in curva del bus Cotral e la conseguente fuoriuscita di strada. L’incidente, avvenuto a Grottaferrata, ha coinvolto principalmente sette persone fra cui l’autista che, ferite lievemente, sono state portate in ospedale in codice giallo. Necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per aiutare i passeggeri ad uscire dal mezzo.

Sette feriti in codice giallo

Il guidatore e tre passeggeri di 14,16 e 20 anni sono stati ricoverati a Frascati, mentre altri due feriti di 14 e 28 anni sonno stati portati al nuovo ospedale dei Castelli Romani; l’ultimo ferito, di 27 anni, si trova invece presso il Policlinico di Tor Vergata.

La dinamica dell’incidente

I Carabinieri, che hanno sequestrato il veicolo, insieme ai periti Contral, stanno in queste ore effettuando analisi e indagini per chiarire e ricostruire le dinamiche entro le quali è avvenuto l’incidente. Dalle prime ricostruzioni, è emerso che l’autista stava premendo sull’acceleratore quando, improvvisamente, mentre tentava di superare in curva, ha perso il controllo del veicolo finendo fuori strada. Dopodiché il bus sarebbe finito nel fosso sotto gli occhi di molti testimoni. Ora, si attende l’analisi sul cronotachigrafo per confermare la dinamica ipotizzata. “All’improvviso ho sentito una brusca frenata quando mi sono voltato ho visto il bus fuori strada” racconta un barista della zona che ha assistito all’incidente, “sono subito corso per prestare aiuto. I passeggeri gridavano e piangevano ma per fortuna era solo per la paura. Insieme agli altri testimoni abbiamo chiamato i soccorsi e abbiamo cercato di tranquillizzare le persone che erano a bordo. È stato terribile”