> > Castelraimondo, morto a 46 anni il noto wedding planner Stefano Pinto

Castelraimondo, morto a 46 anni il noto wedding planner Stefano Pinto

stefano pinto

E' morto a soli 46 anni, stroncato da un infarto sul lavoro, il noto wedding planner pesarese Stefano Pinto. Era tra i migliori d'Italia nel settore.

E’ morto improvvisamente Stefano Pinto, 46 anni, pesarese, direttore degli eventi di un resort in provincia di Macerata, colpito ieri da infarto fulminante durante una riunione lavorativa. Nonostante la rapidità dei soccorsi, la rianimazione è stata del tutto inutile.

Stefano Pinto: “rockstar dei matrimoni”

Pinto era molto conosciuto grazie alla sua agenzia di wedding planning, pensata per fornire agli sposi tutto ciò che occorre per un matrimonio di successo. Dopo l’apertura dell’agenzia, diventa direttore artistico di eventi, in particolare di matrimoni, in una struttura di grande prestigio a ridosso dei monti Sibillini. L’ultimo grande matrimonio organizzato da Stefano è stato quello della stella della pallacanestro Daniel Hackett, con un ricevimento curato nei minimi particolari.

Il dolore della comunità

“Sono sconvolto. Ho visto Stefano di recente. Stava benissimo. Lo sentivo anche molto soddisfatto del lavoro che faceva, amava il suo ambiente. Quando ho avuto la notizia della sua morte improvvisa non volevo crederci. Ho parlato con dei familiari. Anche loro hanno saputo che era al lavoro ed ha avuto un improvviso malore. Sono addolorato”, chiosa un consigliere comunale di Pesaro, amico personale di Pinto. Poi ancora altri amici, “Un vulcano di energia, sempre pieno di idee che puntualmente realizzava con grande successo, l’ultima soltanto tre giorni fa”, ovvero quella di organizzare un meeting tra wedding planner per scambiarsi idee e progetti.

Una grande perdita – spiega il sindaco di Castelraimondo, Renzo Marinelli – troppo presto per andarsene, siamo increduli. Stefano ci mancherà tantissimo». Recentemente Pinto era stato inserito da Sposi Magazine tra i 9 migliori wedding planner d’Italia”