> > Roma, 84enne con demenza senile violentata in una casa di riposo

Roma, 84enne con demenza senile violentata in una casa di riposo

anziana violenza sessuale

Un operatore cileno di una casa di riposo di Casal Palocco si introduceva di notte nella stanza dell'anziana, e abusava di lei. Arrestato.

Per un’anziana di 84 anni è terminato l’incubo. La donna, ospite di una casa di riposo di Roma Casal Palocco, vicino Ostia, è stata abusata sessualmente in più di un’occasione da un’operatore cileno, che forse sperava di farla franca in quanto la signora è affetta da demenza senile. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di “violenza sessuale continuata e aggravata”.

Il racconto

Nonostante la malattia, l’84enne era riuscita, seppur in maniera vaga ed incompleta, a raccontare al figlio che l’andava a trovare di essere vittima di violenza sessuale da parte di un uomo del personale. Il figlio, scioccato per quanto appreso dall’anziana madre, si è quindi rivolto immediatamente ai carabinieri, che hanno avviato le indagini.

Nella casa di riposo di Casal Palocco, nei pressi di Ostia, sono state installate quindi alcune telecamere nascoste. I militari non hanno dovuto attendere molto per appurare la sconvolgente verità. I video mostrerebbero infatti un uomo, un operatore cileno della casa di riposo, intrufolarsi di nascosto la notte nella stanza dell’anziana. A quel punto approfittarsi dell’84enne per lui era relativamente semplice, tanto che sarebbe arrivato anche ad avere rapporti sessuali completi con l’l’84enne come riporta Roma Taday.

Indagini ancora in corso

Il 61enne, che lavorava nella struttura come una sorta di “tutto fare”, è stato quindi identificato e arrestato su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma.

L’uomo, in carcere a Rebibbia, dovrà rispondere di “violenza sessuale continuata e aggravata”. L’inchiesta non sarebbe ancora chiusa, perché gli inquirenti vorrebbero capire se l’aggressore ha compiuto in passato altri abusi simili all’interno o fuori della casa di riposo.