> > Pesaro, pensionato trovato morto e imbavagliato in casa

Pesaro, pensionato trovato morto e imbavagliato in casa

pesaro pensionato morto imbavagliato

Un vicino di Sesto Grilli ha notato la porta socchiusa, le luci accese e ha voluto controllare: l'uomo era morto da ore legato ad una sedia.

Sesto Grilli, un pensionato di 74 anni, è morto in seguito ad un probabile tentativo di rapina nella sua abitazione nei pressi di San Lorenzo in Campo, a Pesaro. L’uomo viveva in una casa di campagna, da solo. Non aveva nessun precedente penale.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo è stato trovato senza vita legato ad una sedia da un vicino, che passando davanti all’abitazione ha notato la porta d’ingresso socchiusa e la luce accesa. Insospettito, ha deciso di andare a controllare cosa fosse successo: giunto in casa ha fatto la macabra scoperta. L’uomo ha subito chiamato i soccorsi del 118 e i Carabinieri: giunti sul posto, non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso di Grilli. La morte sarebbe avvenuta qualche ora prima il ritrovamento del corpo.

Legato alla sedia con un nastro adesivo

La casa dell’uomo era completamente ribaltata, con oggetti e abiti sparsi per le stanze; Grilli era legato alla sedia con un nastro adesivo di colore grigio. Tutto questo fa pensare ad un furto finito in tragedia: i Carabinieri stanno indagando per scoprire l’esatta dinamica dei fatti.

Il cadavere dell’uomo è stato esaminato dal medico legale Loredana Buscemi: al momento non sono ancora chiare le cause e l’orario preciso del decesso. Le analisi hanno però appurato come Grilli abbia tentato di liberarsi, finendo a terra e rompendo la sedia. Sul luogo del crimine si è presentata anche il pm Letizia Fucci della Procura di Pesaro.