×

Bruciata dall’ex marito: “Mi diceva muori, io pensavo ai miei figli”

Dal centro grandi ustioni Maria Antonietta Rositani rivela che quando Ciro Russo ha appiccato il fuoco lei ha detto: "Non muoio, vado dai miei figli"

Maria Antonietta Rositani

“Non ho parole per descrivere le sensazioni provate in quegli attimi ma sappiate che nel momento in cui mi è stato detto ‘muori’, io ho risposto: ‘non muoio, vado dai miei figli’“, racconta Maria Antonietta Rositani, la 42enne a cui l’ex marito Ciro Russo ha dato fuoco mentre era al volante della sua auto.

La donna ha riportato ustioni molto gravi un po’ su tutto il corpo, volto compreso, ma Maria Antonietta non è intenzionata né ad abbattersi né ad arrendersi.

“Mai farci sottomettere”

“Lotterò e sto lottando affinché quello che è successo a me non accada a nessun’altra donna” precisa in un’intervista rilasciata La Gazzetta del Sud. Il messaggio che Maria Antonietta Rositani vuole lanciare dal Centro ustioni del Policlinico di Bari dove è ricoverata è chiaro: “La forza di Dio e l’amore incommensurabile per i miei figli mi hanno fatto diventare grande per un attimo, ma in realtà noi donne siamo tutte grandi: dobbiamo solo dimostrarlo e autoconvincerci di esserlo”.

“Essere donna è un grande pregio, perché noi il dolore lo sopportiamo ma non ci dobbiamo mai farci sottomettere da chi ci manipola, facendoci credere di essere una nullità” aveva precisato invece in occasione della manifestazione cittadina dedicata alla 42enne.

“L’Italia mi ha dato forza”

“Noi non ci dobbiamo mai arrendere e permettere a nessuno di spezzarci le ali, che sono poi quelle che fanno volare e sognare. Lo dobbiamo fare per noi, per le nostre famiglie e per i nostri figli” prosegue.

Infine, Maria Antonietta non manca di ringraziare “l’Italia intera” che si è stretta simbolicamente attorno a lei dopo la tragedia. “Mi state dando la forza di andare avanti – assicura – e non vedo l’ora di abbracciarvi tutti quanti, al più presto, nella mia adorata città”.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora