> > Tenta di salvarlo, ma il padre muore: l'appello "Aiutiamo Gabriel"

Tenta di salvarlo, ma il padre muore: l'appello "Aiutiamo Gabriel"

"Aiutiamo Gabriel", l'appello per il ragazzo che ha perso il papà

Gabriel ha cercato di salvare il padre dall'infarto praticandogli un massaggio cardiaco. L'uomo ha ripreso il battito, ma è poi morto in ospedale.

Era venerdì 8 marzo quando Daniele, 52enne di Cambiago, comune a nord est di Milano, ha avuto un infarto. L’arresto cardiaco è sopravvenuto quando l’uomo si trovava in presenza del figlio Gabriel, un ragazzo di 15 anni. Il ragazzo è riuscito a reagire con prontezza, praticando un massaggio cardiaco al padre e facendo riprendere il battito. Il 52enne è poi stato trasportato all’ospedale San Raffaele di Milano, dove però ha perso la vita a causa di alcune complicanze. I funerali si sono tenuti la mattina di domenica 16 marzo, a Cologno Monzese. I concittadini di Gabriel, per riuscire a stare vicino a Gabriel dopo la scomparsa di Daniele, hanno lanciato un appello su Facebook: “Aiutiamo Gabriel“.

L’appello dei cittadini di Cambiago: “Aiutiamo Gabriel”

Come riporta Milano Today, la pagina Facebook “Aiutiamo Gabriel” è stata aperta dai cittadini di Cambiago sabato 9 marzo, all’indomani della scomparsa di Daniele. L’intento è quello di riuscire a dare un aiuto concreto a Gabriel.

Apriamo questa pagina per tutti coloro che hanno espresso il desiderio di voler aiutare Gabriel e Mariateresa in questo momento difficile, ma non sanno come farlo. Per maggiori informazioni contattate la pagina oppure potete contattarmi via mail e vi darò maggiori informazioni. Inoltre appena sarà possibile verrà comunicato il giorno ed il luogo del funerale. Intanto vi ringraziamo tutti quanti per la vicinanza ed i numerosi messaggi e gesti d’affetto” si legge nell’appello. Tanti i commenti di condoglianze e le condivisioni degli utenti.