> > Pero, cade dal secondo piano: morto un 71enne

Pero, cade dal secondo piano: morto un 71enne

ambulanza

71enne precipitato dal balcone. Non è chiaro se si sia trattato di suicidio o se sia stato un incidente. Indagano i Carabinieri.

Il dramma si è consumato alle 8.30 di martedì 19 marzo. L’uomo sarebbe caduto dal secondo piano precipitando rovinosamente sul marciapiede davanti al palazzo in cui viveva. Il 71enne è morto sul colpo a causa delle lesioni provocate dalla caduta. La vittima viveva nella palazzina a Pero insieme alla moglie.

Precipita per 7 metri

L’anziano è caduto nel vuoto per circa 7 metri, per concludere la rovinosa caduta sul marciapiede davanti al palazzo in cui viveva. Per il 71enne non c’è stato nulla da fare. L’anziano è stato immediatamente soccorso dagli equipaggi dell’ambulanza e dell’auto medica del 118 accorsi sul posto, ma le gravi lesioni riportate non gli hanno lasciato scampo. Intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Rho che si sono occupati dei rilievi del caso. Stando ai primi accertamenti, sembra che l’uomo stesse effettuando dei lavori su un mobile che si trovava poco lontano dal balcone. Non è chiaro se sia precipitato per un incidente o se si sia trattato di un gesto volontario.

Condomini sotto shock

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti e i condomini che hanno assistito inermi alla scena. Sul posto sono accorsi il personale del 118 e i Carabinieri. Mentre i soccorritori hanno cercato, inutilmente, di rianimare il 71enne, i militari hanno cercato di chiarire la dinamica dei fatti. Alcuni testimoni hanno affermato di aver visto l’uomo, poco prima della tragedia, fare le pulizie sul balcone. Non è chiaro però se si sia trattato di suicidio o se l’uomo abbia perso l’equilibrio mentre era sul balcone.