> > Torino, genitori ubriachi caricano figlio di 5 mesi nel bagagliaio

Torino, genitori ubriachi caricano figlio di 5 mesi nel bagagliaio

polizia

I due hanno esagerato con l'alcol tanto da non essere in grado di camminare. Fermati dalla Polizia grazie alle segnalazioni di alcuni passanti.

Alcuni passanti hanno notato la presenza di due persone completamente ubriache con in braccio un bambino piccolo. Temendo che i due potessero fare del male al piccolo o farlo cadere hanno allertato le forze dell’ordine. La Polizia ha quindi intercettato e fermato la coppia di 40 e 25 anni. I due sono stati denunciati per abbandono di minore, mentre il neonato, di 5 mesi, è stato allontanato dalla famiglia.

Ubriachi dopo una festa

I due avevano deciso di trascorrere la serata fuori, e avevano portato con loro anche il figlio appena nato. Sembra però che i due siano andati fuori controllo esagerando con l’alcol. Alcuni testimoni hanno riferito che i due non erano in grado di reggersi in piedi, rischiando ad ogni passo di far cadere per terra il bambino. La vicenda è stata riportata da Repubblica, la quale ha spiegato che i due, di origini torinesi, sono stati fermati e denunciati. Il piccolo è stato temporaneamente affidato a una comunità. Stando a quanto riferito dalle forze dell’ordine, i due, prima dell’arresto, erano riusciti faticosamente a raggiungere l’auto e avevano poi caricato il bambino nel bagagliaio insieme al cane.

Intervenuta la Polizia

Gli agenti li hanno trovati e fermati. I genitori, di fronte alla Polizia si sono più volte addormentati e non erano in grado di parlare per via dell’alcol. A fatica hanno affermato di essere andati in macchina solo per riposare, negando l’intenzione di mettersi alla guida in stato di ubriachezza. La coppia, quindi, non è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, ma dovrà comunque rispondere per abbandono di minore. La presenza del bambino nel bagagliaio è infatti del tutto ingiustificabile.