Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Molise, grave incidente sulla Bifernina: quattro morti e un ferito
Cronaca

Molise, grave incidente sulla Bifernina: quattro morti e un ferito

Molise, incidente sulla Bifernina
Molise, incidente sulla Bifernina

Due uomini e due donne hanno perso la vita nello scontro tra due auto. Dopo l'impatto, uno dei due veicoli ha preso fuoco.

Quattro persone hanno perso la vita in Molise in un incidente sulla Bifernina, la strada statale 647 Fondo Valle del Biferno, in provincia di Campobasso. Secondo quanto riportato da Leggo, due auto si sono scontrate e nell’impatto uno dei due veicoli ha preso fuoco. Le vittime sono due uomini e due donne di cui non è stata resa nota l’identità. Ferita anche un’altra donna a bordo di una delle due auto coinvolte.

Quattro morti e un ferito

Sul posto sono immediatamente intervenuti le squadre dei Vigili del Fuoco e il personale del 118. I paramedici hanno prestato soccorso alla donna ferita, che è stata trasferita all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Non c’è stato niente da fare, invece, per le altre quattro persone che erano a bordo dell’auto insieme a lei. L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 31, poco prima dello svincolo per Montagano, intorno alle ore 13.15 di mercoledì 20 marzo.

Nonostante le due auto coinvolte fossero di piccola cilindrata (una Citroen e una Fiat Panda, secondo quanto riferisce Primo Numero), l’impatto si è rivelato fatale. È stata “una strage, non credevo ai miei occhi”, hanno raccontato alcuni testimoni.

La dinamica dell’incidente

Resta ancora da ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Secondo quanto emerso dai primi rilievi, si legge su Primo Numero, sembra probabile che la Citroen abbia invaso la corsia opposta, non riuscendo poi a frenare per evitare l’impatto con la Panda. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche quella di un malore o di un tragico incidente provocato dall’asfalto bagnato dalla pioggia. Il tutto, forse, reso ancora più pericoloso dalla velocità. La strada è stata chiusa al traffico per permettere l’intervento di soccorritori e forze dell’ordine. Il blocco ha provocato numerosi disagi, in particolare ai mezzi pesanti che transitano sulla Bifernina in direzione Campobasso.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in Lettere moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in Lettere moderne, con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.