×

Previsioni meteo: torna l’inverno, calo temperature di 15°C

Dalla fine del mese tutti pronti a riprendere sciarpe e cappellini: un vento gelido proveniente dal Polo Nord abbasserà le temperature di 10°C

meteo primavera 2019

Il sole che accarezza gentilmente la pelle, lo sbocciare dei fiori, la voglia di fare lunghe scampagnate: preparatevi perchè presto finirà tutto! Ebbene si, sembra proprio che (almeno secondo il team di ilMeteo.it) nonostante la Primavera sia giunta a riempirci gli occhi con la sua bellezza, tra qualche giorno tornerà l’Inverno.

Se nei prossimi giorni l’alta pressione ci regalerà ancora splendide giornate di sole con temperature in aumento, verso la fine di Marzo l’alta pressione delle Azzorre salirà parecchio di latitudine andando a posizionarsi tra le Isole Britanniche e l’Islanda.

Tutto questo favorirà la discesa di vento freddo dal Polo Nord. Il direttore e fondatore de ilMeteo.it, Antonio Sanò, spiega come il peggioramento inizierà da lunedì 25 soprattutto nelle regioni del Nord Est, con rovesci e temporali anche molto forti.

La neve è prevista a quote sempre più basse fino ad arrivare alla pianura non solo sull’arco alpino centro orientale, ma mista a pioggia sull’Emilia Romagna.

Temperature giù di anche 15°C

Dalle regioni del N-E il maltempo si sposterà verso tutta la Penisola portando intense precipitazioni e un calo delle temperature di anche 15°C, facendosi beffa delle medie di questo periodo. Inoltre, l’aria fredda ed instabile favorirà la formazione di un ciclone polare, che darà il via ad una lunga fase di maltempo che dal 26 fino alla fine del mese di Marzo interesserà l’Italia, in particolare il Centro Sud. In quelle regioni è alto il rischio di temporali e grandinate.

Ma nessuno si spaventi, il sole tornerà certamente a splendere: “non importa quanto sia freddo l’Inverno, c’è sempre la Primavera dopo”…

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Caricamento...

Leggi anche