Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Brescia, si accascia nel bosco: morto giovane padre
Cronaca

Brescia, si accascia nel bosco: morto giovane padre

ambulanza

Un 41enne è morto a seguito di un malore mentre era al lavoro. Lascia la moglie e tre figli.

Il paese di Losine, nel bresciano, è stretto nel dolore per la morte di un giovane padre di famiglia. Il 41enne Luca Stefani è morto nella mattinata di mercoledì 20 marzo a causa di un malore. L’uomo si sarebbe sentito male nei boschi, mentre stava lavorando con alcuni colleghi per sgomberare il versante dalle piante cadute a ottobre. L’uomo si è accasciato al suolo attorno alle 9.30, perdendo conoscenza.

Il malore e i soccorsi

Quando Stefani ha accusato il malore ha anche perso conoscenza. Gli altri operai gli hanno praticato il massaggio cardiaco e sono corsi in un punto con copertura del segnale per allertare i soccorsi. Nel momento in cui i soccorritori sono però arrivati in quota, l’uomo era già morto. La salma è stata trasportata all’ospedale di Esine, per essere poi trasportata nel primo pomeriggio a casa, dove la moglie stava aspettando. La donna, Moira Bondioni è molto conosciuta in paese in quanto consigliera comunale.

Lascia tre figli. Uno di loro frequenta l’asilo, uno le elementari e uno le medie.

Comunità in lutto

Nel corso della giornata di mercoledì la notizia si è diffusa rapidamente nella comunità che si è stretta nel dolore. Luca Stefani era molto conosciuto per il suo impegno sociale e per la sua disponibilità e presenza costante in molte iniziative organizzate in paese. Anche domenica, pochi giorni prima di morire, si era recato al centro anziani ad animare il pomeriggio. “Non abbiamo parole – ha commentato il sindaco -, è sconvolgente che si possa morire così. Era una persona molto attiva. Siamo vicini alla famiglia, in una comunità piccola il dolore è condiviso”.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.