Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Lecce, Don Carmelo denunciato per abusi sessuali: “E’ stata una debolezza”
Cronaca

Lecce, Don Carmelo denunciato per abusi sessuali: “E’ stata una debolezza”

F. era solo un bambino di 10 anni. Dopo trent'anni ha avuto il coraggio di denunciare per gli abusi subìti Don Carmelo Rampino.

La vicenda ha avuto inizio nel mese di Maggio del 2018 quando F., oggi ormai 40enne e residente in Germania, ha trovato il coraggio di denunciare il suo ex parroco, Don Carmelo Rampino, sacerdote di una chiesa nel leccese. Le accuse di F. mosse contro il Don sono molto pesanti: la denuncia è stata fatta per i presunti abusi sessuali avvenuti circa 30 anni fa, quando era solo un bambino di 10 anni.

Il gesto di F. ha dato coraggio ad altre cinque presunte vittime di abusi: tante sono infatti le persone che hanno denunciato Don Carmelo per la medesima ragione. Don Carmelo Rampino, classe 1948, ex rettore di Maria SS.ma Addolorata a Trepuzzi ha ricevuto la lettera di querela da rete L’Abuso. E appena vista la denuncia, Don Carmelo si è subito mosso per rintracciare F.

Chiede l’IBAN e di contattare l’Arcivescovo

Quando è riuscito a trovarlo, Don Carmelo ha subito chiamato al telefono F. per cercare di capire come risolvere la questione.

Durante questa telefonata Don Carmelo cerca di convicere F. a contattare Michele Seccia (da Settembre 2017 arcivescovo metropolita di Lecce). Secondo il sacerdote, Seccia sarebbe a conoscenza di tutta la vicenda.

Inoltre, lo invita a fornigli l’IBAN, per potergli inviare del denaro in modo da pagare la telefonata o fargli un regalo di matrimonio. Per quanto riguarda gli abusi, il Don dice così: “Sono cose avvenute nell’affettività, mica ti ho violentato”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Nato il 15 Marzo 1984, nel 2007 mi Laureo in Scienze dei Beni Culturali; nel 2011 ho conseguito la Laurea Specialistica in Teoria e Metodi per la "Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Scrivo attivamente dal 2011. Tra le mie collaborazioni: ChiliTV e That's All Trends dove mi occupavo di Cinema e Ultima Voce, in cui mi dedicavo allo Sport. Ho anche lavorato come SEO Copywriter. Attualmente scrivo per Notizie.it.