Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Milano, giardiniere precipita mentre pota un albero
Cronaca

Milano, giardiniere precipita mentre pota un albero

giardiniere precipita albero

Stava potando un albero a quattro metri d'altezza quando ha improvvisamente perso l'equilibrio: grave giardiniere 42enne.

Ennesimo incidente sul lavoro, ma questa volta, fortunamente, non ci sono state conseguenze drammatiche. Il fatto è accaduto ieri, giovedì 21 Marzo 2019, intorno alle 11 del mattino. Un giardiniere italiano 42enne è caduto nel vuoto mentre era intento a potare un albero in viale Elvezia, nella zona di Parco Sempione proprio al centro di Milano.

Inizialmente le sue condizioni sono sembrate molto gravi. Infatti, come riportato dall’Areu, l’Azienda regionale di emergenza urgenza, a causa delle ferite riportate dall’uomo sono state chiamate sul luogo dell’incidente un’ambulanza e un’automedica in codice rosso.

Trasportato all’ospedale Niguarda

Dopo le prime cure però, i sanitari hanno appurato che le condizioni dell’uomo non erano così disperate come era sembrato. Il 42enne è quindi stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda. Le condizioni dell’uomo sarebbero gravi ma non risulterebbe essere in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato per effettuare tutti i rilievi del caso.

Tali accertamenti sono necessari per determinare l’esatta dinamica dei fatti. Le forze dell’ordine, inoltre, sono intervenute per fare luce su quanto accaduto e appurare di chi sono le responsabilità dell’incidente.

In base a quanto emerso, dopo un prima ricostruzione effettuata della polizia, il giardiniere stava potando un albero su una scala quando, per cause ancora tutte da stabilire, ha perso l’equilibrio, precipitando al suolo da circa 4 metri d’altezza.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche