Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Vicenza, crolla soffitto di un ufficio postale: avviate verifiche strutturali
Cronaca

Vicenza, crolla soffitto di un ufficio postale: avviate verifiche strutturali

crollo controsoffitto

Il controsoffitto di un ufficio postale di Vicenza è improvvisamente crollato generando un forte boato. I danni sono ingenti

Un crollo improvviso avvenuto in un luogo frequentato, nel corso della settimana, da centinaia di persone. E’ accaduto nella mattinata del 24 marzo in un ufficio postale della città di Vicenza, dove è crollato il controsoffito: i locali coinvolti sono quelli di via del Mercato Nuovo, fortunatamente chiusi trattandosi di una domenica, motivo per il quale nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente che ha però provocato diversi danni.

Crolla controsoffitto alle Poste

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno avviato una serie di verifiche strutturali dopo aver constatato il completo distacco della controsoffittatura ma anche del laterizio sovrastante; le verifiche riguardano, nello specifico, non solo le Poste interessate dal crollo ma anche gli edifici attigui ed altri uffici postali della città nei quali sarebbe presente una tipologia di controsoffitto preossochè identica a quella crollata. I tecnici hanno, in via precauzionale, interdetto l’apertura di cinque attività attigue alle Poste. Sono stati proprio i clienti e i titolari del vicino bar ad intervenire per primi, dopo aver udito un forte boato che ha di pochi attimi anticipato il crollo: una tragedia sfiorata, poichè come si evince dalle immagini relative ai danni provocati, se fosse avvenuto in un giorno feriale con i clienti agli sportelli, i rischi di feriti o vittime sarebbero stati concreti.

Il comunicato dei vigili del fuoco

“Questa mattina i #vigilidelfuoco sono intervenuti nel centro di #Vicenza per il crollo del controsoffitto in un ufficio postale.

Nessuna persona coinvolta, in corso verifiche strutturali”, è il breve comunicato riportato su Twitter dei VdF in seguito all’incidente. Le attività rimarranno inagibili fin quando non verrà effettuata, da parte di un tecnico strutturista, una precisa e attenta valutazione delle loro condizioni statiche a seguito delle quali ne verrà dichiarata o meno l’agibilità.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.
Contatti: Mail