Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Bari, acido nel succo di frutta: bimbo di 5 anni in ospedale
Cronaca

Bari, acido nel succo di frutta: bimbo di 5 anni in ospedale

Bari, acido nel succo
Bari, acido nel succo

Ha riportato ustioni all'esofago e allo stomaco dopo aver bevuto del succo di frutta di tipo industriale in un bar.

Un bimbo di 5 anni è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale pediatrico di Bari dopo aver ingerito un succo di frutta contenente dell’acido caustico. La notizia è stata riportata da Repubblica. Il bambino presenta ustioni all’esofago e allo stomaco ed è stato ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica, dove è sottoposto a un monitoraggio costante. I genitori del piccolo hanno raccontato che ha accusato un malore dopo aver bevuto del succo di frutta di tipo industriale in un bar.

Ustioni a esofago e stomaco

Il bambino è stato portato in pronto soccorso dai genitori nel pomeriggio di sabato 23 marzo, dopo aver lamentato un forte senso di bruciore al cavo orale. I medici lo hanno sottoposto a endoscopia e hanno rivelato le ustioni all’esofago e allo stomaco. Il piccolo avrebbe avvertito la sensazione di bruciore immediatamente dopo aver bevuto il succo di frutta al bar. Al momento, il bimbo viene alimentato tramite nutrizione parenterale, dal momento che non riesce a ingerire cibi solidi.

Una nuova endoscopia effettuata nei prossimi giorni permetterà ai medici di stabilire con esattezza la gravità dei danni riportati dagli organi interni. In seguito a questo secondo esame, l’ospedale farà partire un’eventuale denuncia.

I Carabinieri della compagnia di Gioia del Colle hanno immediatamente raggiunto la famiglia in ospedale e hanno aperto un’indagine per ricostruire quanto accaduto e individuare gli eventuali responsabili. Al momento non è ancora stato reso noto quale sia la sostanza acida contenuta nella bevanda.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.