Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Mamma con due bimbi insultata e aggredita a Roma
Cronaca

Mamma con due bimbi insultata e aggredita a Roma

polizia

Passeggiava con i due figli piccoli in zona Parioli a Roma quando una donna è stata insultata e aggredita fisicamente per il colore della sua pelle.

Fermato e denunciato per discriminazione razziale, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità. E’ a queste accuse che un uomo di 44 anni dovrà rispondere, dopo aver insultato e aggredito una donna di colore che passeggiava con i due figli piccoli per il centro di Roma.

Insulta una mamma di colore

In base a quanto riporta ilmessaggero.it, che pubblica per primo la notizia, l’aggressione sarebbe avvenuta nella mattinata di martedì 26 marzo 2019 in piazza Euclide, nei pressi dei Parioli. A ricostruire la vicenda, oltre alla donna, anche un agente libero dal servizio del commissariato villa Glori, che è intervenuto quando ha visto la signora in evidente difficoltà.

Sembra infatti che l’uomo abbia cominciato ad insultare la donna, che teneva per mano una bambina e sulle spalle un altro figlio di pochi mesi, appena l’ha scorta da lontano. Il 44enne si sarebbe rivolto quindi verso la mamma urlandole contro “nera, vattene” e poi altri epiteti offensivi.

Denunciato l’uomo

L’uomo si sarebbe poi avvicinato alla donna, tentando in un primo tempo di farla cadere a terra e poi dandogli dei colpi sui glutei e al volto.

Quando è accorso l’agente fuori servizio, l’aggressore avrebbe cominciato ad insultare anche lui.

In pochi minuti sul posto è giunta però una pattuglia della polizia, che ha prontamente bloccato l’uomo. Il 44enne è stato così portato in commissariato per l’identificazione. Non si conoscono le condizioni della mamma, la quale comunque non sembra aver riportato ferite serie.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche