> > Avellino, bullismo a scuola: bimbo autistico tenta il suicidio

Avellino, bullismo a scuola: bimbo autistico tenta il suicidio

bambino scuola

Tenta il suicidio dopo essere stato più volte bullizzato a scuola. L'insegnante di sostegno ha evitato il peggio.

Un ragazzino ha tentato di suicidarsi lanciandosi dalla finestra della sua classe. A fermarlo è stata la sua insegnante di sostegno, che è intervenuta riuscendo ad evitare il peggio. Il bambino, affetto da autismo, era sottoposto a continue vessazione e molestie da parte dei compagni di classe. La madre ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri che stanno indagando. Intervenuta anche la dirigente scolastica dell’istituto di Montoro.

Il gesto disperato

Sembra che i compagni di classe lo molestassero e lo sottoponessero a vessazioni, approfittando del fatto che fosse autistico. Lo studente, originario di Serino, venerdì 22 marzo non ha più retto la situazione e ha tentato di togliersi la vita provando a gettarsi dalla finestra della sua classe, al secondo piano dell’istituto. Provvidenziale l’intervento della sua insegnante di sostegno, che lo ha visto e lo ha fermato prima che potesse compiere l’insano gesto. Tuttavia, la madre del bambino, disperata, ha chiesto l’intervento dei Carabinieri della stazione di Serino, ai quali ha sporto denuncia per i continui episodi di bullismo che vedevano come vittima proprio il figlio.

Indagini in corso

Il timore è che il bambino possa riprovare a compiere atti autolesionisti. Per questo motivo la preside ha già provveduto a trasferire la classe in un aula situata al piano terra dell’edificio. Non è stata accolta invece la richiesta della madre, la quale richiedeva che il figlio potesse essere spostato in un’altra classe, e di conseguenza allontanato dai bulli che lo avevano preso di mira. I carabinieri, nel frattempo, si stanno occupando delle indagini, mentre la scuola ha convocato un consiglio di classe straordinario per affrontare il caso.