> > Prato, arrestata l'insegnante che ha avuto un figlio da un 14enne

Prato, arrestata l'insegnante che ha avuto un figlio da un 14enne

Arrestata prof Prato figlio con alunno

La donna si trova agli arresti domiciliari. Il marito ha ricevuto un avviso di garanzia ed è accusato di "alterazione di stato".

È stata arrestata l’insegnante di Prato che ha avuto un figlio da un ragazzo di 14 anni a cui dava lezioni private di inglese. Alla donna, si apprende dal Corriere della Sera, è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare ed è ora agli arresti domiciliari. L’accusa di cui dovrà rispondere davanti alla magistratura è di atti sessuali con minore.

Secondo quanto reso noto da uno dei legali dell’insegnante, risulta indagato anche il marito, da cui la donna ha precedentemente avuto un figlio che oggi ha 7 anni. L’uomo era infatti a conoscenza della relazione tra la moglie e il 14enne e, di conseguenza, anche della paternità del bambino. Gli è stato consegnato un avviso di garanzia ed è stato accusato di “alterazione di stato“, ovvero di aver alterato lo stato civile del neonato. Gli agenti della polizia toscana hanno inoltre dato avvio a una perquisizione nell’abitazione dei due coniugi e al sequestro di materiale utile per le indagini.

L’esame del Dna

Al momento, riporta l’Ansa, non è stato reso noto quale sia la svolta nelle indagini che ha permesso, dopo l’avvio dell’inchiesta lo scorso 8 marzo, di giungere all’arresto dell’operatrice sanitaria che nel tempo libero dava ripetizioni di inglese. L’ordinanza, costituita da un fascicolo di circa 40 pagine, è però stata confermata da fonti vicine all’inchiesta citate dall’agenzia stampa. La posizione della donna è stata aggravata dai risultati dell’esame del Dna, che ha confermato la paternità del bambino. Il marito dell’insegnante ha comunque riconosciuto il neonato e ha espresso il desiderio di crescerlo come se fosse proprio.