×

Varese, 13enne si toglie la vita gettandosi dalla finestra di casa

Condividi su Facebook

Restano ignote le motivazioni che l'hanno spinta al folle gesto. Gli inquirenti non escludono un intervento doloso.

precipita dal balcone

Tragedia a Varese, dove una ragazzina di 13 anni si è tolta la vita lanciandosi dalla finestra della propria abitazione, al settimo piano di un palazzo in via Macrobi. Immediato l’intervento dei soccorritori, che hanno eseguito le manovre di rianimazione e l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale di Varese. Ma ogni tentativo di salvarle la vita si è rivelato inutile: il decesso è stato dichiarato poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.

Secondo quanto si apprende da Il Gazzettino, le motivazioni che l’hanno spinta al suicidio restano ancora ignote. Sull’episodio indagano gli agenti della Polizia di Stato. Al momento, non si esclude alcuna pista: tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche quella di un intervento doloso.

Brescia, 15enne tenta il suicidio

Il giorno precedente, un simile episodio, ma dalle conseguenze fortunatamente meno drammatiche, si è verificato a Isorella, in provincia di Brescia.

Una ragazzina di 15 anni si è gettata dalla finestra della sua camera dopo una lite con la madre, come riportato da Brescia Today. Fortunatamente, data l’altezza non elevata, la 15enne si è salvata ed è stata ricoverata all’ospedale Civile bresciano. I medici hanno fatto sapere che non è in pericolo di vita.

Secondo le ricostruzioni effettuate dai Carabinieri di Desenzano, sembra che la ragazza soffrisse da tempo di depressione. Il fattore scatenante del tentato suicidio sembra essere stato un rimprovero della madre, che l’ha accusata di trascorrere troppo tempo davanti allo smartphone. La figlia si è chiusa nella propria stanza e si è gettata nel vuoto dal secondo piano. Il suo corpo è stato notato da un passante, che ha immediatamente dato l’allarme.


Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Lisa Pendezza

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Leggi anche