> > Torino, auto schiaccia una bicicletta: morto un ciclista 71enne

Torino, auto schiaccia una bicicletta: morto un ciclista 71enne

incidente roma

Mortale incidente stradale in via Verolengo. Un'auto urta contro una bicicletta ed il ciclista rovina a terra, battendo forse violentamente la testa.

Non ce l’ha fatta un uomo di 71 anni caduto dalla sua bicicletta dopo l’urto contro un’automobile, a Torino. Alla guida dell’auto una donna di 42 anni. Nonostante il pronto intervento di un’ambulanza e i tentativi di rianimazione, il ciclista è morto sul posto per aver probabilmente battuto violentemente la testa sull’asfalto. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente stradale e le eventuali responsabilità.

Auto urta bici

Grave incidente stradale a Torino in via Verolengo, all’angolo con via Gubbio. Attorno alle ore nove di venerdì 29 marzo 2019, infatti, un’automobile ha schiacciato un ciclista che transitava nella stessa direzione di marcia. Nell’impatto, il ciclista è rovinato a terra assieme alla sua bicicletta.

L’allarme è scattato immediatamente, ma la situazione è apparsa subito molto grave. Quando giunti sul posto, i soccorritori del 118 hanno tentato per circa mezz’ora di rianimare l’uomo, un 71enne, che probabilmente aveva battuto violentemente la testa sull’asfalto. Alla fine purtroppo i medici non hanno potuto far altro che decretare il decesso del ciclista.

Si indaga sul sinistro

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Sul posto sono giunti gli agenti della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino. Interrogata la donna alla guida dell’auto, una Nissan Qashqai, che ha urtato contro la bicicletta del 71enne. La donna è svenuta vedendo il corpo del ciclista.

Stando a quanto riporta Torino Today, in base alle primissime ricostruzioni pare che il ciclista poco prima dell’impatto stesse svoltando da via Verolengo a via Gubbio.