> > Sondrio, studente 15enne cade e batte la testa a scuola: è gravissimo

Sondrio, studente 15enne cade e batte la testa a scuola: è gravissimo

incidente taranto

Un alunno anni si ferisce alla mano con una lima. Mentre va in bagno per disinfettarsi, cade all'indietro sbattendo violentemente la testa.

Grave incidente in una scuola di Sondrio. Uno studente di 15 anni, infatti, dopo essersi ferito ad una mano è caduto all’indietro battendo a terra con la parte occipitale del cranio. In ospedale è stato necessario rimuovergli parte della calotta cranica. Il ragazzo è in condizioni gravissime.

Incidente a scuola

“Il giovanissimo è ricoverato in pericolo di vita. Dopo la rimozione di parte della calotta cranica è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico, sul cui esito è ancora prematuro pronunciarsi. La prognosi rimane, al momento, riservatissima” informa drammaticamente la questura di Sondrio.

Nella giornata di giovedì 28 marzo 2019, infatti, uno studente 15enne ha avuto un incidente a scuola, presso l’istituto professionale Fossati. Stando alle prime informazioni diramate dalla questura, come riporta Skytg24, l’alunno stava in laboratorio eseguendo un lavoro con una lima a mano quando si è abraso.

Cade a terra e sviene

Il 15enne avrebbe quindi chiesto di andare in bagno per lavarsi la ferita e disinfettarsi. Per motivi ancora da accertare, però, in corridoio lo studente è caduto all’indietro. L’impatto a terra purtroppo è stato molto violento ed il 15enne subito dopo sarebbe svenuto. Il giovane sarebbe stato trovato in una pozza di sangue.

Nonostante i soccorsi siano giunti repentinamente, le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravissime. Sull’episodio indagano la polizia e gli ispettori del servizio d’Igiene e prevenzione incidenti dell’Ats della Montagna.