> > Aggredita mentre va a scuola, 15enne presa a calci in testa

Aggredita mentre va a scuola, 15enne presa a calci in testa

aggressione nola

15enne aggredita dal branco. La ragazzina è stata insultata e picchiata. E' caccia ai tre responsabili.

Una ragazzina di 15 anni è stata vittima di un’aggressione di gruppo nella giornata di venerdì 29 marzo. Erano circa le 7.30 e la ragazzina stava andando a scuola, quando all’improvviso tre coetanei l’hanno prima aggredita verbalmente e poi fisicamente, picchiandola con violenza. La vittima ha riportato varie contusioni in diverse parti del corpo. I Carabinieri si stanno occupando delle indagini e hanno acquisito i filmati di alcune telecamere di sorveglianza della zona.

Aggredita dal branco

La ragazzina è stata vittima di un’aggressione di gruppo. Hanno prima tentato di spegnerle una sigaretta sul braccio, poi l’hanno insultata e malmenata. Il tutto è avvenuto a Nola, venerdì mattina. La 15enne si stava recando alla stazione della Circumvesuviana per prendere il treno che l’avrebbe portata a scuola. A raccontare tutto su Facebook è stata la sorella: “Tre ragazzi tra i 15 e i 18 anni hanno avuto la brillante idea di importunare mia sorella che tranquilla se ne stava per i fatti suoi. Successivamente uno dei tre l’ha presa per un braccio, provando a spegnere una sigaretta, e per finire hanno iniziato a prenderla a pugni e calci, nonostante lei fosse accasciata a terra”. A corredo del post, la sorella ha pubblicato una foto della ragazzina con una vistosa fasciatura alla testa.

Prognosi di 10 giorni

A seguito dell’aggressione, la vittima è stata accompagnata al Pronto Soccorso di Nola dove i medici l’hanno visitata, riscontrando contusioni in diverse parti del corpo. E’ stata dimessa con 10 giorni di prognosi. Il pomeriggio stesso i carabinieri della stazione di Saviano hanno ricevuto la denuncia e avviato le indagini. La priorità è individuare i tre responsabili. “Non abbiamo mai fatto male a nessuno – ha affermato la sorella della vittima -, eppure dobbiamo avere terrore di scendere da sole per andare a scuola. E’ inaccettabile”.