> > Roma, si ribalta con il trattore: morto 42enne

Roma, si ribalta con il trattore: morto 42enne

elisoccorso

Grave incidente in un campo agricolo alle porte di Roma. Un 42enne è morto a seguito del ribaltamento del suo trattore.

Tragedia alle porte di Roma. Un 42enne era alla guida del suo trattore all’interno di un terremo agricolo di famiglia. Improvvisamente il mezzo si è ribaltato e l’uomo è rimasto schiacciato. Immediati i soccorsi e la corsa in ospedale, ma per l’agricoltore non c’è stato nulla da fare. Il decesso è sopraggiunto poche ore dopo il ricovero a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.

Grave incidente

Il dramma è avvenuto nella giornata di domenica 31 marzo a Civitella San Paolo, località alle porte di Roma. Un 42enne, impegnato in alcuni lavori nel campo agricolo di famiglia, è morto a seguito del ribaltamento del trattore che stava guidando. L’incidente è avvenuto attorno alle 12.30 e ad assistere alla scena e chiamare i soccorsi è stato il padre della vittima. Il 42enne è stato estratto dal mezzo agricolo e trasportato d’urgenza in ospedale. Sul posto anche l’elisoccorso. Inutili tutti i tentativi per salvarlo. Troppo gravi le lesioni riportate.

Mezzo sotto sequestro

Sul luogo della tragedia sono giunti i Carabinieri della stazione di Torrita Tiberina che si sono occupati dei rilievi del caso per chiarire la dinamica dei fatti. Sotto sequestro sia il trattore che il campo, teatro dell’incidente. Stando alle prime ricostruzioni, la vittima, un artigiano, stava percorrendo un breve tratto in discesa mentre trasportava travi di legno. Improvvisamente avrebbe perso però il controllo del trattore che si è quindi ribaltato più di una volta.

Un altro incidente

Pochi giorni prima, giovedì 28 marzo, un altro campo agricolo è stato teatro di un incidente. Il piccolo Silvano Carta, di soli tre anni, è rimasto ucciso dalla fresa di un trattore a Nuoro, in Sardegna. Alla guida del mezzo c’era il nonno del bambino.