> > Rita Dalla Chiesa al veleno contro Barbara Palombelli: "Forum? Cambio canale"

Rita Dalla Chiesa al veleno contro Barbara Palombelli: "Forum? Cambio canale"

rita dalla chiesa contro barbara palombelli

Rita dalla Chiesa è stata al timone di Forum per 20 anni: ancora non riesce a capacitarsi delle ragioni del suo allontanamento.

La popolare giornalista e conduttrice televisiva, classe 1947 Rita Dalla Chiesa, ha concesso una lunga intervista al Corriera della Sera. Durante l’incontro, la Dalla Chiesa ha toccato molti argomenti riguardanti la vita privata e professionale. L’ex moglie di Fabrizio Frizzi, ha detto che il legame con il padre (il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, morto in un attentato mafioso nel 1982) era molto profondo e di come spesso le persone la fermino per strada per parlarle di lui.

Inevitabile poi, parlare di Forum, il programma che ha condotto per 20 anni e dal quale fu allontanata nel 2013 ancora senza un motivo. “Dopo trent’anni a Mediaset quella cancellazione annunciata fu un colpo durissimo per me” dice Rita dalla Chiesa.

Lasciò subito Mediaset

Sono passati ormai 6 anni, ma Rita dalla Chiesa continua a chiedersi cosa sia successo: “Era il 2013, una giornata nella quale dovevo registrare 28 telepromozioni, tanto per dare l’idea della popolarità della trasmissione e di tutta la pubblicità che arrivava. Intere generazioni di avvocati erano cresciute a pane e Forum, lo share era alle stelle. ‘Perché la chiudono?’ mi chiedevo. La risposta era semplice: il mezzogiorno serviva qualcun altro. Allora me ne andai da Mediaset. Senza chiedere spiegazioni, ma anche senza che nessuno si facesse avanti per propormi qualcosa d’altro”.

Stando a quanto riportato dal sito lettoquotidiano.it, quando le chiedono se oggi guarda Forum, lei ha risposto così: “Sa che non ne ho mai visto nemmeno una puntata? Anzi, se per caso facendo zapping mi imbatto nel nuovo Forum cambio canale”. Colpa della Palombelli? A quanto pare no: “(Non cambio canale) per la conduttrice, anzi, chapeau a Barbara che è una grande giornalista. Ma quella è una ferita aperta per me. Sa che cosa mi manca più di tutto? La gente che, al mercato, mi chiede: signora Rita com’è andata a finire poi con quella causa?”