> > Arcore, 40enne travolto da un treno: morto sul colpo

Arcore, 40enne travolto da un treno: morto sul colpo

Ucciso da un treno ad Arcore

L'incidente è avvenuto all'altezza del passaggio a livello di via Achille Grandi. L'uomo è morto sul colpo per le lesioni.

Un uomo di circa 40 anni è morto sul colpo dopo essere stato travolto da un treno in transito ad Arcore, in provincia di Monza e Brianza. L’incidente, si apprende da Milano Today, si è verificato poco prima delle 7, all’altezza del passaggio a livello di via Achille Grandi. I soccorritori del 118 sono giunti a bordo di un’ambulanza, ma l’uomo era già deceduto a causa delle gravi lesioni. Sul posto sono intervenute anche le squadre dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della polizia ferroviaria. Quest’ultima ha aperto un’indagine per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento non è stato accertato se la vittima stesse attraversando i binari e sia stata travolta per errore o se si sia trattato di un gesto volontario.

Trenord avverte: “Forti rallentamenti”

L’episodio ha provocato forti rallentamenti sul traffico ferroviario, con ritardi fino a 120 minuti su diverse direttrici di Trenord. Le autorità ferroviarie hanno bloccato temporaneamente le linee per consentire l’intervento degli inquirenti e dei soccorritori. Sul sito di Trenord si legge: “A causa dell’investimento di una persona, avvenuto tra le stazioni di Arcore e Carnate-Usmate, e il conseguente intervento da parte delle autorità competenti, la circolazione avviene al momento solo su uno dei due binari della linea, in senso alternato tra Carnate-Usmate e Arcore”.

Le linee interessate dai rallentamenti sono la S7 Tirano-Sondrio-Lecco-Milano, la S12 Bergamo-Carnate-Milano e la S39 Bergamo-Carnate-Milano. Ai passeggeri in partenza da Lecco verso Milano, Trenord ha consigliato di “utilizzare i treni della relazione S7 via Molteno, senza pagare alcuna maggiorazione. In alternativa, da Lecco, è possibile utilizzare i treni per Bergamo e successivamente i treni della linea Bergamo-Milano via Pioltello”.