> > Bologna, uomo palpeggia bambino di 11 anni e scappa

Bologna, uomo palpeggia bambino di 11 anni e scappa

Ragazzo autistico picchiato da un compagno di scuola

Camminava a piedi nella direzione opposta al bambino e alla sua tata: quando si sono incrociati, l'uomo avrebbe allungato la mano toccando il bambino

Un bambino di 11 anni stava andando, accompagnato dalla tata, alla lezione di tennis quando un uomo, che giungeva a piedi dalla direzione opposta alla loro, si è avvicinato ed ha allungato una mano toccandolo lungo il busto, fino a raggiungere i genitali, per poi scappare sghignazzando facendo perdere le proprie tracce.

Il piccolo, sconvolto da quanto accaduto, ha detto subito tutto alla madre descrivendo l’uomo come “né troppo giovane né troppo vecchio, con un cappello”. L’undicenne ha poi riferito di non aver mai visto prima quell’uomo, aggiungendo che non gli sembrava “molto normale”.

Stando a quanto riportato da Il Resto del Carlino, la madre ha sporto denuncia ai Carabinieri specificando che il gesto forse non risulta gravissimo «per la dinamica degli eventi accaduti» o per l’intenzionalità, ma certamente è molto preoccupante e definibile come una violenza sessuale nei confronti di un minorenne.

Esiste un sospettato

Inoltre, il bambino un paio di giorni dopo il fatto ha nuovamente incrociato l’uomo nella stessa zona dove lo aveva visto la prima volta. Ha subito fatto segno ai genitori di averlo riconosciuto, raccontando che in quest’ultima occasione il signore, gli è passato accanto sfiorandogli un braccio, per poi allontanarsi sghignazzando, esattamente come l’altra volta. I fatti accaduti risalgono tra giovedì 28 e domenica 31 Marzo 2019.

La vicenda sta provocando molte preoccupazioni ai genitori che frequentano quella zona. I Carabinieri che stanno indagando sul caso, avrebbero già individuato un sospetto. Le forze dell’ordine stanno lavorando per riuscire ad identificarlo il più presto possibile.