> > Tromba marina al largo di Capri: il fenomeno è spettacolare

Tromba marina al largo di Capri: il fenomeno è spettacolare

Capri

E' conosciuto dagli antichi marinai capresi come “Coda di Zefiro”: una tromba marina si è sviluppata al largo di Capri

Alti circa un centinaio di metri i faraglioni sono uno degli aspetti tipici di Capri. Non distante da Anacapri, si trova la Piazzetta di Capri, nome con il quale si identifica la Piazza Umberto I, il cuore pulsante dell’intera isola, il “salotto del mondo”, definita in questo modo per via dei personaggi illustri che l’hanno attraversata, personaggi famosi e della vita mondana che si snoda sotto gli ombrelloni degli storici bar che la popolano. La Grotta Azzurra che sorge a Nord ovest dell’isola rappresenta uno dei luoghi naturalistici più affascinanti di Capri. La grotta si ammira sotto la Villa Damecuta di Anacapri. Vietato farci il bagno, così come l’accesso alla Grotta nei giorni dal mare agitato. Il nome deriva dal colore azzurro del suo interno. Ma anche per il colore bianco e argentato che assumono gli oggetti che vengono immersi nelle sue acque.

In mezzo alle inestimabili bellezze, al largo di Capri nella mattinata di mercoledì 3 aprile gli abitati e i turisti della zona hanno avvistato una tromba marina. Il fenomeno è spettacolare e le immagini lo testimoniano.

Tromba marina a Capri

Nelle acque comprese tra l’isola Azzurra e l’isola d’Ischia, si è verificato un meraviglioso (e spaventoso) fenomeno atmosferico. Lo straordinario evento, conosciuto dagli antichi marinai capresi come “Coda di Zefiro”, si è sviluppato nella zona antistante il sito archeologico di Palazzo a Mare, vecchio insediamento di epoca romana. E’ durato diversi minuti, poi si è dissolto tra le acque del mare. Così ha ricordato da vesuviolive.it.

Il video che mostra il bellissimo fenomeno atmosferico è stato pubblicato sul profilo Instagram de “La terrazza sul mare di Capri”.