> > Bimba malata di leucemia, cercasi midollo compatibile entro aprile

Bimba malata di leucemia, cercasi midollo compatibile entro aprile

laura leucemia

Le è stata diagnosticata una leucemia. L'appello dei genitori di Laura per trovare un donatore compatibile entro aprile.

La piccola Laura, originaria di Caserta ma trasferitasi in Olanda con la famiglia, ha solo 9 anni ma sta già affrontando una dura battaglia. Quando era molto piccola le era stata diagnosticata una leucemia, ma era riuscita a combatterla. Credeva di averla sconfitta del tutto, ma alcune analisi hanno nuovamente messo in allarme. A Laura è stata diagnosticata nuovamente una leucemia linfoblastica acuta e necessita di un trapianto di midollo entro la fine del mese di aprile. Il midollo dei genitori è risultato incompatibile, e anche quello del fratellino minore non è utile.

L’appello dei genitori

Daniela e Giacinto, mamma e papà di Laura, hanno lanciato una serie di appelli, affidati soprattutto ai social network. La richiesta è quella di aderire alla campagna di tipizzazione per verificare la compatibilità con la piccola Laura per regalarle la speranza di poter tornare a vivere come qualsiasi altra bambina della sua età. E’ stato anche attivato il registro mondiale dei donatori nella speranza di trovarne uno compatibile nel più breve tempo possibile. La prima raccolta di campioni verrà effettuata a Sessa Aurunca, paese natale della famiglia, ed è fissata per la giornata di sabato 6 aprile. Altri punti di raccolta verranno aperti a Napoli e in altri comuni campani.

La campagna Admo

Ad occuparsi della campagna è l’Admo, l’Associazione donatori di midollo osseo, contattabile al numero 3275356721. La stessa associazione, già in occasione dell’appello per il piccolo Alex, mise in movimento tutte le sue strutture. Le date fissate per la raccolta sono: 6 aprile a Sessa Aurunca, 7 aprile a Cellole, 13 e 14 aprile a Napoli e 21 aprile a Cicciano.