> > Milano, si aggirava per la strada con una Katana: arrestato

Milano, si aggirava per la strada con una Katana: arrestato

milano arrestato uomo katana

Andava in giro armato con una katana, la spada giapponese. Per arrestarlo sono stati necessari otto uomini della Guardia di Finanza

Momenti di grande paura quelli vissuti ieri, mercoledì 3 Aprile 2019, a Milano in piazzale Ferrara, zona Corvetto. Un uomo, visibilmente alterato per cause ancora da accertare, si aggirava per le strade milanesi armato di una katana, la spada giapponese molto simile ad una sciabola o una scimitarra. Per neautralizzarlo sono stati necessari otto uomini della Guardia di Finanza che sono riusciti ad immobilizzarlo dopo diversi minuti di fatica. L’uomo, straniero, è conosciuto alle forze dell’ordine in quanto presenta già dei precedenti penali.

Stando a quanto riportato da Milano Today, alcuni militari del Gruppo pronto impiego di Milano, mentre facevano un controllo economico-finanziario della zona per combattere il traffico di sostanze stupefacenti, hanno visto un soggetto camminare per i marciapiedi armato di katana.

Armato e minaccioso

L’uomo brandiva la spada con fare minaccioso, arrivando a sfoderarla verso alcune persone che lo riprendevano con i loro smartphone. Inoltre, poco prima dell’arresto, il giovane, era stato ripreso da alcuni passanti mentre con la katana in una mano e la custodia rossa nell’altra, minacciava alcuni uomini. Una volta arrestato, l’uomo ha cercato di sbarazzarsi della katana gettandola sotto una macchina parcheggiata.

Appena si è accorto della presenza dei finanzieri si è avvicinato ai militari estraendo un coltello. Fortunamente i militari sono riusciti a immobilizzarlo e disarmarlo prima che ferisse qualcuno. La katana è stata rinvenuta e sequestrata. L’uomo sarà sottoposto a giudizio per direttissima.